Cos'è Dipilli?

Fondato a Bologna nel 2020, Dipilli nasce dalla creatività e manualità di Marianna Romani.
Il nome, nato dalla crasi di dipinto e pelli e con la sua somiglianza alla parola “lapilli”, genera un’inedita associazione concettuale con l’energia del vulcano: Dipilli, infatti, è un’eruzione di creatività che abbraccia la tradizione e l’esperienza millenaria della pelletteria italiana e la rivoluzione ecosostenibile della pelle vegana.
Il nostro progetto totalmente Made in Italy è ambizioso e nasce dall’unione di moda e arte: la moda è intesa come accessorio mentre l’arte come piena espressione di creatività che ne completa lo stile.

 

Marianna, artista poliedrica marchigiana specializzata in pittura su pelli e supporti tessili, vive e crea a Bologna.
Dopo un decennio di esperienze e sperimentazioni con la pittura su pelli e supporti tessili, Marianna decide di intraprendere una nuova direzione: tutto ciò che ha imparato grazie alla collaborazione con alcune tra le più importanti case di moda internazionali, e lavorando alla realizzazione di capsule collection, le ha dato la motivazione per creare un accessorio in pelle unico e ricercato, una nuova aggiunta essenziale allo stile, di qualsiasi genere.
 

Il nostro accessorio più dell’abito crea un ricordo e ci rende unici.
Storicamente la toppa nasce con uno scopo prettamente funzionale con il solo intento di riparare sdruciture di tessuti.
Oggi, con Dipilli la toppa dipinta assume una nuova vita: da un semplice prodotto di riparazione diventa parte integrante dello stile, in grado di raccontare ogni tipo di personalità.
Le toppe Dipilli dipinte a mano riescono da sole a valorizzare e impreziosire anche l’indumento più anonimo: ci rendono originali, cool, bizzarri, pop e romantici.
 

A Giugno 2021 nascono le top-shirts Dipilli con l'intento di fornire un prodotto finito pur mantenendo l'unicità e la particolarità che caratterizza il marchio.
Le magliette sono in cotone 100% organico e vengono impreziosite dal taschino a forma di mezza toppa in pelle vegetale o animale dipinto a mano.